© 2024 R&N Ingegneria - Tutti i diritti riservati
L’area tecnica è composta da professionisti che, operando in tutti gli ambiti progettuali dell’edilizia, sia progettazione architettonica, strutturale, energetica (ape, ex legge 10) ed impiantistica che specialistici quali progettazione ambientale e acustica, sono in grado di gestire progetti di diverse tipologie, dai siti produttivi agli ambiti residenziali e commerciali.
Durante la fase realizzativa effettuiamo una costante supervisione per verificare l’andamento regolare del cantiere e l’esecuzione corretta delle opere attraverso un team di professionisti esperti. Grazie alla presenza di professionalità specifiche, in costante aggiornamento sia sugli aspetti normativi che procedurali, ricopriamo anche gli incarichi di Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione e gestiamo la sicurezza in cantiere nei suoi aspetti tecnici, organizzativi e procedurali fin dalle fasi di progettazione, ottimizzando i processi costruttivi e realizzando soluzioni specifiche, in grado di soddisfare le puntuali necessità dell’intervento.
Lavoriamo quotidianamente su opere private, gestendo costruzioni e ristrutturazioni, assistento l'iter progettuale anche con la redazione del Piano di coordinamento e sicurezza PSC.
Assistiamo anche le imprese per la redazione del Piano Operativo di Sicurezza POS e allegati.
La nostra filosofia di lavoro parte dalla tutela della salute dei lavoratori e di tutti i soggetti interferenti con il cantiere. I nostri esperti offrono supporto per gli adempimenti richiesti dalle normative attuali (D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.)
Lo studio garantisce l'intero ciclo di lavoro, dunque pratiche edilizie e catastali incluse, necessarie per lo svolgimento dell' incarico professionale.
La pratica edilizia è il documento necessario a realizzare interventi di costruzione, demolizione o modifica di un immobile.
Le principali pratiche edilizie sono il permesso di costruire che sostituisce la licenza edilizia e la concessione edilizia, la SCIA (segnalazione certificata inizio attività) che va a sostituire la denuncia di inizio attività e la CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata). Sono gestite attraverso il software Docfa le pratiche catastali quali nuove costruzioni mai accatastate, ricostruzioni ex novo, ampliamenti di fabbricati già esistenti, variazioni catastali, ecc...
Lo studio R&N Ingegneria fornisce la redazione di perizie giurate su immobili in provincia di Milano. La perizia giurata, infatti, è un tipo di perizia che ha un valore legale definito dalla legge. L’esperto redige la perizia e presta un giuramento davanti a un pubblico ufficiale, come ad esempio un notaio o un magistrato. L’esperto attesta che il contenuto della perizia sia vero e accurato, e si assume la responsabilità legale delle informazioni fornite nel documento.
Per i nostri clienti eseguiamo consulenze tecnico-specialistiche in diversi ambiti quali attività di analisi dello stato di fatto di edifici o siti esistenti, conducendo studi di fattibilità in grado di orientare le future scelte per eventuali acquisizioni, attività di ottenimento e gestione di permessi edilizi di ogni genere, attività di direzione dei lavori e sicurezza in cantiere, attività didattiche, divulgative e di formazione.